Rotazione delle classi, alternata a didattica a distanza, finchè non c’è l’esito delle verifiche dell’ASL sull’agibilità dei locali seminterrati del plesso di via Gibelli dell’Istituto Sauro.
È questa la soluzione provvisoria che la scuola ha trovato per garantire a tutti gli studenti di poter svolgere giorni di lezioni in presenza e non solo a distanza.
Imperia: Sauro, locali seminterrati. Rotazione delle aule per gli studenti
A seguito delle battaglie dei genitori contro la decisione dell’Istituto di ricavare tre aule dai seminterrati della scuola di via Gibelli, da cui sono scaturiti esposti ad Asl e Vigili del Fuoco, è arrivata la dichiarazione di inagibilità dell’azienda sanitaria. Decisione, però, che è stata sospesa in attesa dell’esame della documentazione messa a disposizione del Comune.
In attesa del parere definitivo, dunque, la scuola ha deciso di adottare una rotazione delle aule, facendo alternare la didattica in presenza e la didattica a distanza a diverse sezioni, per evitare che gli studenti delle tre classi che si trovavano nei seminterrati fossero costretti a rimanere a casa per un tempo troppo prolungato.