Imperia. Questa notte, intorno alle 3, a Prelà due auto hanno preso fuoco. Si tratta di Fiorino Pick Up e una Golf che si trovavano una all’interno del box e una lungo la strada, proprio sotto l’abitazione dei proprietari. Si tratta di N. T. e O. Z., entrambi giardinieri originari del Trentino Alto Adige, ma che da tre anni vivono stabilmente a Prelà.
I due sono finiti all’ospedale per intossicazione secondo quanto dichiarato dal Sindaco Eliano Brizio, portavoce questa mattina di un paese completamente sotto shock: “Sono brave persone, è assurdo tutto ciò” mormorano i compaesani attoniti.
“La gente questa mattina è sconcertata, non abbiamo mai avuto episodi del genere – dichiara il Sindaco Brizio – Spero sia un caso isolato e che non si verifichino più e faremo aumentare la vigilanza per dare la giusta sicurezza ai cittadini. Conosco personalmente la coppia, sono due lavoratori, tranquilli e non hanno mai creato problemi di genere. Sono sempre stati alle regole e attenti alle piccole cose non ho modo di capire il perchè sia successo qualcosa a loro“.
In piazza ci sono delle telecamere di sicurezze e da lì e la polizia, che è intervenuta sul posto assieme ai vigili del fuoco, spera di riuscire a vedere qualcosa nelle immagini e capire esattamente cosa sia successo.