Imperia. Aumenta lo scatto iniziale alla partenza della corsa in taxi di 0,44 centesimi in città. Da 3,56 euro si arriva a 4 euro, ma non solo. In occasione della Giunta Municipale, riunitasi il 13 giugno dopo svariati incontri con le rappresentanze dei tassisti, si è discusso infatti della rideterminazione delle tariffe che erano così articolate:
Alcuni tassisti, in rappresentanza di tutta la categoria, hanno però chiesto una rideterminazione delle tariffe mediante l’introduzione di una tipologia applicabile al territorio cittadino insistente oltre il tracciato autostradale e adeguando poi i prezzi delle corse secondo quanto stabilito dall’articolo 30 del vigente Regolamento per il trasporto di persone mediante i servizi pubblici non di linea.
Dopo una valutazione della commissione sono state così formulate delle nuove tariffe:
Oltre allo scatto iniziale che arriva a 4 euro, aumenta anche il costo della percorrenza chilometrica per le frazioni e fuori centro che da 1.50 euro passa a 1.80 euro. Si differenzia poi la tarriffa minima che viene suddivisa in tariffa minima feriale, 8 euro, e tariffa minima festiva: 10 euro.
Due euro in più anche per la tariffa oraria di attesa autovettura che da 24 euro passa a 26 e, infine, il supplemento trasporto animali, escluso i cani al servizio dei non vedenti, aumenta da 0.70 a 1 euro.