24 Febbraio 2025 19:28

4 novembre: Imperia celebra la festa dell’unità d’Italia e delle forze armate /Foto e Video

In breve: La cerimonia si è svolta in forma molto ridotta a causa delle disposizioni imposte dal Governo, per cercare di contenere la diffusione da Coronavirus.

Si sono svolte questa mattina, mercoledì 4 novembre, in Piazza della Vittoria a Imperia, le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, nella ricorrenza della fine della prima guerra mondiale. 

La cerimonia si è svolta in forma molto ridotta a causa delle disposizioni imposte dal Governo, per cercare di contenere la diffusione da Coronavirus.

Imperia celebra la festa dell’unità d’Italia

Il Sindaco Claudio Scajola ha deposto una corona d’alloro davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza della Vittoria. La tromba del maestro Fiorentino Serriello ha fatto risuonare il silenzio.

La giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate fu istituita nel 1919, per commemorare la vittoria italiana della prima guerra mondiale, che segnò anche il completamento del processo di unificazione dell’Italia, con l’annessione di Trento e Trieste.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: