“Sul bonus dei frontalieri il Governo si trincera dietro inutili bizantinismi continuando ad umiliare una intera categoria di lavoratori – Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé.
“Questa mattina, in commissione lavoro – prosegue il deputato Mulè – il Sottosegretario Di Piazza ha avuto il coraggio di sostenere che l’iter per l’emanazione del decreto attuativo del bonus dei 600 euro è bloccato dall’Inps che, ancora una volta, invece di sostenere i lavoratori in difficoltà si permette di uccidere il loro futuro con ritardi e iter burocratici insostenibili.
Dopo tre mesi dall’entrata in vigore della norma, grazie a un mio emendamento, che assegna il bonus ai frontalieri non si intravede alcuna soluzione concreta per questa categoria di lavoratori che già durante il lockdown ha dovuto subire ingenti perdite e gravi difficoltà.
Non possiamo permettere che a causa della superficialità ed inadeguatezza di questo Governo siano ancora una volta i lavoratori a dover rimetterci la pelle. Continuerò la battaglia a difesa dei frontalieri sia dentro che fuori le Aule parlamentari.”