Proseguono i controlli della Polizia Municipale, a Diano Marina, nelle seconde case, per verificare il rispetto del nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per arginare l’epidemia di Coronavirus.
Covid, Diano Marina: controlli sulle seconde case
Nel dettaglio, gli agenti stanno effettuando controlli in tutte le seconde case per verificare il rispetto del lockdown in Lombardia e Piemonte, zone rosse da questa notte.
“Stiamo facendo un’attività di ricognizione – dichiara a ImperiaPost il Comandante della Polizia Municipale Franco Mistretta – Il Sindaco mi aveva chiesto, nel weekend, di monitorare tutte le seconde case. Oggi stiamo facendo il confronto, ad esempio con tapparelle e bidoni dei rifiuti.
Nel caso si presentino delle differenze chiediamo di dimostrare, se trattasi di turisti lombardi e piemontesi, l’arrivo nei giorni scorsi e non dopo il lockdown. E’ chiaro che ora, in concomitanza con l’entrata in vigore delle zone rosse i controlli sono più complessi. Nei prossimi giorni sarà decisamente più semplice, per questo continueremo a monitorare il territorio con grande attenzione.
Al momento non ci sono grandi differenze rispetto al weekend. Non c’è stato quell’esodo tanto temuto nelle ultime ore”.