Imperia. Riprendono nel pomeriggio le richieste delle pene del pm Giovanni Arena che si avvia alla conclusione della sua parte inerente al processo anti ‘ndrangheta denominato “La Svolta” messo a segno dal comando provinciale dei Carabinieri di Imperia, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova, risalente al dicembre del 2012 nei Comuni di Ventimiglia, Bordighera e Diano Marina.
- Spirlì Filippo detto “Baiocco”, nato a Taurianova (RC) il 10/12/1972, residente a Ventimiglia (IM), attualmente detenutopresso la Casa Circondariale di Imperia p.a.c anni 4 aumentati di anni 2 per un totale di 6 anni e 12.000 euro
- Ambesi Rosario nato a Molochio (RC) il 24/4/1948 residente aVentimiglia (IM): “Aveva estrema consapevolezza di tutto anni 1 e mesi 10 più seimila euro con l’assoluzione per l’estorsione.
- Alvaro Nazzareno, nato a Ventimiglia (IM) il 2/12/1972: pena per un totale di 4 anni e 8 mesi e 6 mila euro
Si passa poi ad affrontare il concorso esterno: “Gli elementi che abbiamo come certi per noi sono che Scullino e Prestileo hanno dato una posizione privilegiata alla Marvon. Abbiamo anche provato – consegue il pm – che la Marvon è vicina ai Marcianò. Ma non solo, c’è una vicinanza tra Scullino e Prestileo con la famiglia Marcianò ed è stata provata grazie a diverse conversazioni”.
- Scullino Gaetano nato a Sanremo (IM) il 26/3/1947, residente a Ventimiglia (IM): la richiesta finale è di anni 6 di reclusione per concorso esterno e diversi reati collegati al mercato coperto di Ventimiglia
- Prestileo Marco nato a Bordighera (IM) il 12/8/1963, residente inVallecrosia (IM): richiesti anni 7 di reclusione
- Allavena Jason: ha chiesto l’assoluzione per non aver commesso il fatto