Una rappresentanza dei residenti di via Casarini, via Guido Gozzano, via Ragazzi del ‘99 e dintorni, intende ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale per la realizzazione dell’area denominata “Parco Gorleri”, sita a monte dello stadio N.Ciccione e del cimitero di Imperia/Oneglia.
Imperia: “Parco Gorleri”, i ringraziamenti dei residenti
“Oltre ad un enorme beneficio in termini di viabilità e parcheggi, per una zona fortemente congestionata e con un’importante densità abitativa – scrivono i residenti della zona – Parco Gorleri rappresenta finalmente un punto di approdo, immediatamente vicino alle abitazioni, per i mezzi di sicurezza, vigili del fuoco e ambulanze in primis.
Non va dimenticato infatti che queste aree, soprattutto la parte a sud di via Casarini, presentano una viabilità molto complicata, fatta di piccole stradine, in parte non carrozzabili e innumerevoli scalinate.
Ci piace sottolineare la qualità e quantità dell’illuminazione impiantata, che ha riqualificato l’intero territorio ed è anche un ottimo deterrente per i malintenzionati di turno nonchè la cura che è stata prestata all’arredo urbano, con la piantumazione di ulivi, cipressi ed alcune altre specie.
Un particolare e doveroso ringraziamento va:
– al sindaco Claudio Scajola che ha voluto fortemente questa opera e sappiamo che ha seguito, in prima persona, tutte le fasi della progettazione e della realizzazione dei lavori (ci pare di ricordare che la convenzione con R.F.I. prevedesse 48 mesi per progettazione e realizzazione dei lavori, è stato fatto tutto in poco più di un anno!);
– all’assessore Laura Gandolfo per la disponibilità, gentilezza e competenza dimostrata tenendoci informati sull’evoluzione di tutte le fasi che hanno riguardato quest’opera;
– al geometra del comune Paola Carli, responsabile unico del procedimento;
– all’Arch. Roberto Ferraro, eccellente professionista, che si è confrontato con i residenti apportando al suo ottimo progetto le esigenze rappresentategli dai medesimi;
– al consigliere Orlando Baldassarre, ex residente di via Casarini, che ha fatto più volte da tramite tra i suoi ex vicini di casa ed i piani alti del palazzo comunale (non volevi neanche essere citato!!!);
– all’associazione di imprese Edilcantieri/Aicardi/LS Coop che ha eseguito i lavori con professionalità e tempestività (li abbiamo visti lavorare fino al tramonto), che abbiamo avuto anche la possibilità di ringraziare personalmente sul posto.
Non vogliamo dimenticare, ed un grazie particolare va anche a lui, l’ex vice sindaco Guido Abbo, oggi consigliere di opposizione, che è stata la prima persona ad interessarsi alle vicende di Parco Gorleri riuscendo ad imbastire le originarie trattative con R.F.I. per riattribuire al comune di Imperia la riprogettazione dell’area in oggetto”.