26 Dicembre 2024 04:24

26 Dicembre 2024 04:24

Imperia: “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”. Sulle mascherine, i messaggi di speranza del Consiglio dei Ragazzi / Le immagini

In breve: I ragazzi hanno partecipato in diretta alla videoconferenza con Regione Liguria, UNICEF, MIUR, per commemorare la trentunesima giornata internazionale dei diritti dei fanciulli.

“Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”. È questa l’iniziativa nazionale di UNICEF Italia per la 31° Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alla quale ha aderito anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Imperia con il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

I ragazzi hanno partecipato in diretta alla videoconferenza con Regione Liguria, UNICEF, MIUR, per commemorare la trentunesima giornata internazionale dei diritti dei fanciulli, indossando le mascherine con messaggi di speranza rivolti al futuro.

“Libertà”, “Famiglia”, “Salute”, “Normalità”, “Solidarietà”, “Inclusività”, “Più didattica, meno distanza”, “Famiglia”, “Amici, “Sognando un futuro migliore”, “Rispetto e condivisione”, “Serenità”, “Più emozioni”, “Fiducia”. Questi i messaggi che i ragazzi hanno scritto sulle proprie mascherine.

In questa giornata, per testimoniare l’impegno a tutelare il benessere di bambini e adolescenti, La Città di Imperia accoglie il messaggio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e di ANCI Liguria illuminando di verde il Palazzo Comunale.

Verde colore che rappresenta la vitalità, il rinnovamento e, non in ultimo, la speranza.

 

Condividi questo articolo: