Diano Marina piange lo storico barman Mario Vilardo, scomparso all’età di 71 anni. Era ricoverato al Borea di Sanremo.
Diano Marina: addio allo storico barman Mario Vilardo del Bar Eden
Vilardo, originario di Termini Imerese, in Sicilia, è cresciuto a Loano imparando il mestiere di barman. Trasferitosi a Diano Marina, dopo aver lavorato alla discoteca “Sortilegio”, ha preso in gestione il Bar Eden in zona Sant’Anna, aperto 24 ore su 24, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento della vita notturna.
“L’ho conosciuto nel 1978 – racconta il comandate della Polizia Municipale Franco Mistretta a ImperiaPost – quando lavorava come barman nelle discoteche nella zona di Albenga/Loano, e io ero nei Carabinieri.
Negli anni 80 è venuto a Diano Marina, lavorando per anni al Sortilegio sotto la gestione di Gino Paradisi. Dopo che è cambiata la gestione, alla fine degli anni 90, Mario ha deciso di aprire il Bar Eden, conosciutissimo per essere sempreaperto.Un punto di ritrovo notturno, specialmente per i giovani.
Era un uomo della notte, una bravissima persona. Era un barman eccezionale e sapeva gestire anche le situazioni più delicate che ci possono essere durante la notte.
Ci ho parlato per l’ultima volta il pomeriggio dell’11 novembre, quando la Liguria è entrata in zona arancione e quindi i bar dovevano iniziare a lavorare solamente da asporto. Era molto preoccupato per la sua attività, era tutta la sua vita.
Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa, le condoglianze alla sua famiglia”.