La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Veronica Russo, di Vallecrosia, spara a zero contro Autostrade per l’Italia e il ministro dei Trasporti, giudicando inaccettabile la situazione venutasi a creare a seguito delle nevicate lungo alcune autostrade liguri. La Russo afferma di essere stata fra le “vittime” dei disagi.
Spiega Veronica Russo: “Sono vicina alle migliaia di automobilisti e camionisti che hanno subito gravi disagi percorrendo le autostrade liguri martoriate dal maltempo: anche io sono una di loro, in quanto dopo 11 ore di viaggio ho dovuto rinunciare ad andare a Milano dove dovevo recarmi per motivi di salute. Ritengo inaccettabili i disagi che i cittadini liguri devono ciclicamente sopportare a causa delle inadempienze di Aspi e del totale disinteresse del ministro delle Infrastrutture De Micheli. Anche quello che è successo in questi giorni è solo frutto di ‘narrazioni’ come le code interminabili della scorsa estate?”.
Veronica Russo: “Evitata la tragedia solo grazie ai volontari della protezione Civile e alla Croce Rossa”
Prosegue la Russo: “La cosa grave è che il maltempo in arrivo era da tempo previsto con un’allerta diramata 24 ore prima, ma nonostante ciò Autostrade per l’Italia si è fatta cogliere totalmente impreparata lasciando al freddo tantissime persone. Se non fosse stato per l’intervento dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa ora staremmo a parlare di tragedia e non solo di disagi. Chiedo ad Aspi e al ministro di eseguire in modo rapido e definitivo tutti gli interventi necessari che da tempo la Regione richiede: l’inverno è appena cominciato e nuove ondate di maltempo sono previste anche nei prossimi giorni”.