Domenica 22 giugno, a Villa Grock, durante l’orario di apertura del museo (dalle 17 alle 20), è in programma lo spettacolo “Sans blague!”.
“Sans blague!” era questo il tormentone che il grande clown Grock amava ripetere nel corso dei suoi spettacoli e “sans blague”, cioè “senza scherzi”, pare sia diventato anche il motto della Provincia di Imperia, ente proprietario di Villa Grock e del Museo del Clown. Da qualche mese, infatti, il Settore Turismo dell’Amministrazione sta letteralmente rilanciando, con diverse e sempre più numerose iniziative, questa bella realtà imperiese. Forti del successo dei primi esperimenti, stanno proseguendo, infatti, gli appuntamenti con gli spettacoli clown a cura della “Compagnia Stabile Timoteoteatro” di Savona e del “Teatro dei Mille Colori” di Sanremo che si stanno alternando sul palco del teatrino di Villa Grock con divertentissimi momenti di clownerie.
Domenica 22 giugno sarà la volta della Compagnia savonese che, nella persona di Elio Berti (attore-regista e clown dottore della Fondazione Theodora presso alcuni importanti ospedali del nord d’Italia), proporrà, appunto, “Sans blague!”, breve spettacolo interamente dedicato a Grock e ad alcuni momenti biografici di questo grande e eclettico artista del ‘900, che sarà replicato diverse volte nell’arco del pomeriggio. Per informazioni si puo’ consultare il sito www.museodelclown.it