23 Dicembre 2024 18:13

23 Dicembre 2024 18:13

Imperia: Rivieracqua, Ok del Tribunale a piano concordatario. “Inviata diffida ad Amat e Comune per metterci in condizione di assumere il servizio per i cittadini”

In breve: L’adunanza dei creditori è stata fissata per il 16 aprile 2021 alle ore 11.

Con provvedimento del Tribunale di ImperiaRivieracqua è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo. Giudice Delegato è la dott.ssa Silvana Oronzo e Commissario Giudiziale è stato confermato il prof. Stefano Ambrosini.

L’adunanza dei creditori è stata fissata per il 16 aprile 2021 alle ore 11.

Imperia: Rivieracqua, Ok del Tribunale a piano concordatario

“Con questo provvedimento si apre una fase nuova per il futuro di Rivieracqua perché, come è previsto nella proposta di concordato e come ha ricordato il Tribunale nel proprio provvedimento, ora si apriranno le aggregazioni con i gestori cessati (Amat, Aiga e I2Retegas) e con i gestori degli acquedotti di Sanremo (Amaie) e di Arma di Taggia (Secom) al fine di pervenire finalmente alla creazione del gestore unico del servizio idrico nella Provincia di Imperia.

A questo riguardo, entro la fine dell’anno sono previste le aggregazioni con Aiga, I2Retegas e Amaie. Nei tempi tecnici necessari avverrà anche quella con Secom. E’ auspicio di tutti che anche Amat si risolva concretamente e non solo a parole, come è fino ad ora avvenuto, a procedere al trasferimento dei beni.

Proprio ieri Rivieracqua è stata costretta a mandare una formale diffida ad Amat e al Comune di Imperia affinché provvedano al trasferimento dei beni mettendo finalmente Rivieracqua in condizione di assumere il servizio idrico per i cittadini imperiesi.

In questo momento il Consiglio di Amministrazione di Rivieracqua porge una grande ringraziamento ai propri advisors e all’attestatore che hanno svolto un eccellente lavoro tecnico, al personale dipendente tutto che, pur impegnato in condizioni di difficoltà, mai ha smesso di fornire la propria assistenza e grande competenza tecnica nonchè a quei sindaci, come Biancheri, Conio e Chiappori, tra gli altri, che mai hanno smesso di credere al progetto del gestore unico per la provincia di Imperia impegnandosi in ogni modo perchè le attese di una intera collettività non andassero disperse in piccoli e inutili giochi politici”.

Condividi questo articolo: