Inaugurata a Diano Marina, presso la prestigiosa sala espositiva del Palazzo del Parco di Diano Marina, la rassegna d’arte “Mediterraneo, luci e colori di Sicilia”, che è visitabile sino al 30 giugno.
La rassegna – proposta dall’Associazione Culturale “Sicilia Promuove” di Palermo e patrocinata dal Comune di Diano Marina – intende proporsi quale finestra panoramica sul Mediterraneo e sulla Sicilia in particolare, rivisitata attraverso un’interessante collettiva che ripercorre, dall’entroterra alla costa, un suggestivo itinerario isolano.
E’ un percorso rappresentato idealmente nelle opere di artisti siciliani quali Guttuso, Fiume, Migneco, Gallà, Meschis, Manuli, Uzzaco, interpreti autonomi di profondi sentimenti, realizzati attraverso un rinnovato verismo scenico, ben descritto dalla freschezza e dalla spontaneità dell’esecuzione.
“Siamo sempre attenti e aperti agli scambi culturali – spiega Ennio Pelazza, Assessore alla Cultura – e questa proposta di opere, di alcuni artisti uniche, di altri multiple, rappresenta la possibilità di riscoprire, attraverso le immagini, una regione lontana ma con la quale abbiamo molti punti in comune“.