Si inasprisce ulteriormente il clima tra il Comune di Imperia e il Copi, Consorzio Operatori Portuali. L’ultimo provvedimento in ordine di tempo riguarda i container utilizzati nell’area cantieristica del porto turistico come spogliatoi, servizi igienici, mense e magazzini.
Imperia: Cantieri navali, Comune contesta regolarità container
Secondo il Comune di Imperia, tutti i container sarebbe infatti abusivi, installati senza i necessari titoli autorizzativi. La contestazione è stata certificata alla fine del mese di dicembre, a circa due mesi dal blitz della Polizia Locale, insieme ai tecnici comunali.
Le società interessate dalle contestazioni sono Cantieri del Ponte,ImperiaYachtService,EA96,Marittima Service, Daire Engineering, Centro Nautico Marina. Anche il container all’ingresso dell’area cantieristica, utilizzato come guardiania, sarebbe abusivo. La contestazione, in questo caso, riguarda il Copi.
Una situazione, quella della cantieristica, profondamente ingarbugliata, che rischia di complicarsi ulteriormente. A seguito delle contestazioni del Comune, infatti, le imprese operanti nei cantieri potrebbero vedersi costrette a rimuovere i container (fondamentali per l’attività), mentre i titolari rischiano denunce penali per occupazione abusiva di suolo demaniale.
-
Imperia: cantieri porto turistico, braccio di ferro Comune-Copi. “Presunte irregolarità”. Scatta ricorso al Tar/Il caso
-
Cantieri navali: Copi vince ricorso al Tar. Go Imperia condannata, annullata gara affidamento travel Lift
-
Imperia: porto, Scajola a ruota libera. “Copi? Consorzio fasullo. Argirò? Chi ha fatto pasticci meglio non si occupi del porto”/Video
-
Imperia: “Consorzio fasullo”. Porto, Presidente Copi Giancaspro replica a Scajola. “Parole inadeguate e offensive”
-
Imperia: “Consorzio fasullo”. Sindaco Scajola denunciato per diffamazione/Il caso