E’ cosciente e fuori pericolo di vita il bimbo di 2 anni precipitato ieri, domenica 17 gennaio, dal balcone di un condominio di via Argine Destro, a Imperia.
Imperia: bimbo caduto dal balcone, il bollettino dell’Ospedale Gaslini
Le condizioni del piccolo, trasportato in codice rosso all’Ospedale Gaslini di Genova, sono rimaste stabili per tutta la notte. Ha riportato varie fratture, ma gli organi vitali non sono stati lesionati.
“La Direzione Sanitaria dell’Istituto Gaslini comunica che il bambino di due anni, caduto ieri pomeriggio da una finestra ad Imperia, è oggi sveglio e cosciente – si legge nel bollettino dell’Ospedale – Le sue condizioni appaiono confortanti, ma il quadro clinico presenta diverse fratture e la prognosi permane, al momento, ancora riservata. Seguiranno aggiornamenti domani mattina”.
Il bimbo, lo ricordiamo, è caduto dal balcone di un condominio di via Argine Destro per cause ancora in fase di accertamento, facendo un volo di circa 6 metri.
A rendere ancora più drammatica la vicenda, il fatto che la famiglia, di origine tunisina, nel 2017 perse un figlio di 2 anni proprio dopo una caduta dal balcone, in via Parini. In quel caso, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il piccolo cadde dal terrazzo dopo essersi sporto mentre stava giocando con la sorellina.