Si torna nuovamente in zona gialla, nell’ambito delle misure di contenimento del contagio da Covid 19, e, di conseguenza, bar e ristoranti possono riaprire le loro porte al pubblico (fino alle 18).
Una boccata di ossigeno per i ristoratori, dopo due settimane in zona arancione, durante le quali hanno potuto lavorare solo con asporto e consegna a domicilio, con alle spalle quasi un anno di “apri e chiudi”.
Sono ancora pochi i clienti che questa mattina hanno ripreso timidamente a frequentare i locali, ma la ricomparsa dei dehor e la riapertura delle serrande hanno contribuito subito a rianimare la città.
Imperia torna in zona gialla: riaprono bar e ristoranti
Con lo scattare della zona gialla, oltre alla riapertura di bar e ristoranti, sino alle ore 18, è prevista la possibilità di spostarsi tra un comune e l’altro all’interno della propria regione e la riapertura dei musei.
Restano in vigore il coprifuoco, dalle ore 22, e il divieto di spostamento tra regioni se non per comprovate esigenze.
Liguria in zona gialla: ecco tutte le regole
ZONA GIALLA
- VIETATI Spostamenti fuori Regione (tranne che per comprovate esigenze lavorative, necessità, motivi di salute)
- Coprifuoco dalle 22 alle 5
- CONSENTITI Gli spostamenti all’interno della Regione dalle 5 alle 22 Visite verso una sola abitazione privata all’interno del territorio regionale, una volta al giorno, tra le 5 e le 22 e nei limiti di due persone oltre ai minori di anni 14
- CHIUSI Centri commerciali nei festivi e prefestivi
- APERTI Negozi Centri commerciali nei feriali
- Bar e ristoranti fino alle 18 nel rispetto del distanziamento. Consentiti asporto (fino alle ore 22 per i ristoranti, fino alle 18 per bar) e consegne a domicilio (senza restrizioni)
- SCUOLE IN PRESENZA: Materne, elementari, medie DAD al 50%: Superiori
- MUSEI E MOSTRE Aperti nei giorni feriali in modalità contingentata