23 Gennaio 2025 14:19

Sanremo 2021: “Niente pubblico all’Ariston”. L’annuncio della RAI. “Nè eventi esterni e collaterali”

In breve: La nota stampa della Rai chiarisce l'impostazione del Festival.

È deciso, il Festival di Sanremo 2021 non avrà il pubblico al Teatro Ariston. Lo ha annunciato la RAI tramite una nota stampa in cui chiarisce l’impostazione della kermesse di quest’anno, alla luce delle problematiche relative all’emergenza Coronavirus.

Viene posta così la parola fine sul dibattito che ha animato l’opinione pubblica nelle ultime settimane. Sarà compito di Amadeus organizzare il Festival privato del proverbiale calore del pubblico in sala e dei soliti eventi esterni e collaterali.

Sanremo 2021: la RAI rinuncia al pubblico all’Ariston

“La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari – si legge nella nota – ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston.

Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston.

La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione.

Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: