Il primo ligure over 80 a vaccinarsi, in Liguria, è stato l’architetto, e Senatore a vita, Renzo Piano. Testimonial della fase 2 della campagna di vaccinazione contro il Covid 19, dal padiglione allestito nell’ex ospedale psichiatrico di Quarto, Genova, ha usato, inaugurando il “Silver Vaccine Day“, parole di ringraziamento e gratitudine per i medici, invitando i propri coetanei a vaccinarsi e a fidarsi della medicina.
Covid, Liguria: Over 80, Renzo Piano testimonial della campagna di vaccinazione
“Mi vorrei rivolgere ai miei carissimi compagni di vita – ha dichiarato Piano, dopo aver ricevuto la propria dose di vaccino – Fatelo questo vaccino, perché è importante, per voi e per gli altri. A me ha fatto ricordare quando eravamo bambini e il vaccino era un dono prezioso, che si aspettava con ansia. Una cosa bella, che ha funzionato, perché se siamo qui a parlare vuol dire che ci ha protetto. Naturalmente all’epoca non c’era il covid, ma c’erano malattie terribili, la poliomielite, il tetano, l’epatite B, il morbillo. Noi allora ci affidavamo con gioia e riconoscenza. Fatelo, fatelo. Torniamo a quell’innocenza, è importante. E ditelo ai giovani, noi siamo i vecchi, i saggi e dobbiamo dare l’esempio. Fidiamoci, perché la medicina è quella che ci ha salvato sino ad oggi.”.
“Grazie Renzo Piano, primo a vaccinarsi tra gli over 80 della Liguria. E’ un grande ligure, un grande genovese, una grande lezione, come sempre” ha aggiunto il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti.