Sono finalmente ricomparsi i pesci, che fino a qualche anno fa, adornavano la fontana di piazza Dante. La cosa curiosa è che, al momento, è stata ritrovata soltanto uno delle due sculture ed è stata depositata alcuni giorni fa su uno dei tavoli all’esterno della Sala consigliare di Palazzo civico. Vicino, un foglio con scritto “non toccare fragile”.
Una delle due sculture, tolte anni fa dalla fontana di piazza Dante, ora è ricomparsa su un tavolo, a Palazzo comunale. Si cerca la seconda
La scultura, raffigurante una serie di pesci che nuotano, era stata tolta dal bordo della vasca della fontana di piazza Dante a quanto pare per consentire alcuni lavori di manutenzione già nel 2015 o 2016. In occasione della recente ristrutturazione della fontana, è balzata agli occhi l’assenza dei pesci e il sindaco Claudio Scajola ha chiesto agli uffici comunali e a quelli un tempo collegati alla Imperia Servizi, che in passato aveva l’incarico di manutenzione della fontana, di effettuare delle ricerche.
La prima serie di pesci pare sia saltata fuori da un magazzino e ora dovrà essere restaurata, per decidere in seguito se riposizionarla sul fianco della vasca di piazza Dante o meno. Intanto proseguono le ricerche della seconda serie, che ancora… non è finita nella rete.