E’ stato fissato per il prossimo 7 aprile il processo di Appello bis, a Firenze, per la morte della studentessa imperiese Martina Rossi, precipitata da un balcone, al sesto piano dell’Hotel Sant’Ana di Palma de Maiorca, il 3 agosto 2011, mentre era in vacanza con le amiche.
Morte Martina Rossi: processo di Appello bis al via il 7 aprile
Due gli imputati, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi. Dopo la condanna in primo grado, ad Arezzo, a sei anni di carcere, per tentata violenza sessuale e morte come conseguenza di altro reato, e l’assoluzione in Appello, a Firenze, il 21 gennaio scorso è arrivato il verdetto definitivo della Cassazione. Processo d’Appello da rifare. Il motivo? “Esame superficiale del compendio probatorio”.
Secondo l’accusa Martina Rossi sarebbe morta nel tentativo di sfuggire a un tentativo di stupro da parte dei due giovani aretini, tesi respinta dalla difesa, secondo cui si trattò di un suicidio.
Il 7 aprile parte il processo bis. Una corso contro il tempo per evitare la prescrizione. Per i genitori di Martina, Bruno e Franca, l’ultima speranza per arrivare alla verità sulla morte della loro unica figlia in quel tragico agosto 2011.
Soddisfatto il legale della famiglia, l’avvocato Stefano Savi che, all’agenzia Ansa ha dichiarato: “Evidentemente la corte di appello di Firenze ha tenuto conto dei tempi della prescrizione, che scatterà ad agosto”.
-
Morte Martina Rossi: Cassazione smonta tesi suicidio. “Precipitò senza pantaloncini, grave elemento indiziario”/Le motivazioni
-
Morte Martina Rossi: Cassazione annulla assoluzioni, la commozione dei genitori. “Primo passo verso la verità. Grazie a Imperia per il sostegno”/Video
-
Morte Martina Rossi: colpo di scena in Cassazione, assoluzioni annullate, processo da rifare
-
Imperia: morte Martina Rossi. Cassazione, flashmob in piazza Dante. “Chiediamo verità e giustizia”/ Foto e video
-
“Giustizia per Martina Rossi”: 80 mila firme per la petizione rivolta a Mattarella. “No alla prescrizione. Martina siamo tutte noi”
-
Morte Martina Rossi: “Fuga non ipotizzabile, non chiese aiuto. Violenza sessuale solo ipotesi possibile”. Ecco perché sono stati assolti i due imputati/La sentenza
-
Imperia: “Martina Rossi morì sfuggendo a un tentativo di stupro”. Ecco le motivazioni del processo