Ennesima persona ferita questa mattina a seguito di una caduta sotto i portici di Oneglia. Il punto “incriminato” è sempre lo stesso: quello all’incrocio fra via Bonfante e via Vieusseux, che nel recente passato ha già visto altri episodi simili a causa della presenza di un dislivello nella pavimentazione. Fra la vecchia e la nuova pavimentazione si è infatti creato un gradino che rappresenta un vero e proprio pericolo soprattutto per gli anziani.
A fare le spese del “gradino killer” questa mattina è stata una donna anziana, che, dopo essere inciampata, è caduta a terra con il volto in avanti. Soccorsa dai militi della Croce d’Oro di Cervo e Imperia, è stata trasferita in ospedale.
Nello stesso punto, lo scorso agosto già un precedente grave. Necessario un intervento urgente
Nell’agosto scorso, un’altra donna anziana nello stesso punto si era fratturata il naso cadendo nello stesso identico posto e per lo stesso identico motivo. Altre persone sono invece inciampate, per fortuna con conseguenze meno gravi. Appare evidente la necessità di un intervento urgente per porre rimedio alla situazione ed eliminare il pericolo.