I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia, nel corso della quotidiana attività di controllo del territorio, svolta 24 ore su 24, hanno effettuato nei giorni scorsi un intervento di particolare rilievo
Tenta il suicidio, salvato dalla Guardia di Finanza
Nel corso del primo intervento, una pattuglia della Compagnia di Imperia sventava un tentativo di suicidio da parte di un soggetto psicologicamente fragile.
In particolare, la pattuglia operante notava, nella notte tra il 27 e il 28 febbraio scorsi, un ragazzo, in piedi su una transenna posta alla base di un albero di pino, il quale, armeggiando con una corda di colore bianco penzolante da un ramo, stava avvicinando il capo ad un cappio creato all’estremità della corda stessa.
Intuite le intenzioni del giovane, i finanzieri, in quel momento impegnati in un servizio di controllo del territorio in quella zona, si precipitavano tempestivamente verso il ragazzo per farlo desistere dall’insano gesto dapprima parlandogli e poi, successivamente, afferrandolo per i vestiti e tirandolo giù dalla transenna.
Veniva richiesto immediatamente l’intervento del personale sanitario presente al Pronto Soccorso dell’Ospedale e il personale medico, notando anche un forte stato confusionale nel soggetto, ne disponeva il ricovero a seguito di T.S.O. presso lo stesso nosocomio.
I finanzieri contattavano tempestivamente un parente che si recava in Ospedale per assistere il ragazzo.