Per superare l’esame di teoria della patente di guida per l’auto si era attrezzato come uno 007, ma gli addetti della Motorizzazione civile di Imperia lo hanno smascherato e hanno chiamato i carabinieri. Protagonista dell’episodio, un cittadino afgano di 24 anni, residente a Sanremo, che ieri mattina stava prendendo parte a una sessione di esami per la patente B negli uffici di Piani di Imperia.
Si era attrezzato come uno 007 per superare l’esame di teoria della patente B, ma gli esaminatori lo hanno smascherato e hanno chiamato i carabinieri
Il giovane aveva indossato un auricolare collegato a un apparecchio ricetrasmittente, realizzato in modo artigianale, attraverso il quale riceveva informazioni dall’esterno per effettuare la prova scritta dell’esame, senza avere così timori di sbagliare ed essere bocciato. Il trucco però non è sfuggito agli esaminatori, che dopo aver accertato il sistema truffaldino messo in atto dal ragazzo hanno subito chiamato i carabinieri.
Afgano di 24 anni, residente a Sanremo, denunciato a piede libero dai carabinieri
Lo straniero è stato accompagnato in caserma e denunciato a piede libero in base alla legge sulla “repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche”.