Tra i beni messi in vendita dal Comune di Imperia ci sono anche due attività commerciali di piazza Ulisse Calvi, lo storico tabacchino e il bar “L’alibi”. Per il primo la base d’asta è di 113 mila euro, per il secondo di 257 mila euro.
Imperia: Comune vende locali bar e tabacchino in piazza Ulisse Calvi
Tabacchino – Gabriele Ranoisio
“E’ chiaro che c’è sconforto. Mio padre ha aperto questo tabacchino nel ’79. Siamo qui da 40 anni. Purtroppo il prezzo d’acquisto fissato dal Comune è irraggiungibile. Non è possibile comprarlo. Per di più, nel 2026 mi scade la licenza e se non riuscissi a restare in questi locali e a trovarne velocemente altri rischio di perderla. Non mi resta altro che aspettare, sperando che chi eventualmente acquisterà i locali mi rinnoverà l’affitto”.
Bar – Alberto Ballardini
“Ho appena 20 anni e non posso certamente permettermi un mutuo da oltre 200 mila euro. Ho preso in gestione questo bar dal Comune nel 2017. Spero che chi lo acquisterà mi rinnoverà l’affitto, in caso contrario dovrò fare scelte diverse”.
-
Imperia: il Comune mette in vendita la sede dell’Isah. Base d’asta 1 milione e 200 mila euro
-
Imperia: sede Isah in vendita, parla presidente Pugi. “Presenteremo offerta. Soldi? Faremo un mutuo, speriamo non ci sia concorrenza”
-
Imperia: Comune mette in vendita locali agenzia Sagittario Tours in piazza Dante. “Non compreremo, cifra fuori mercato. Siamo qui da 50 anni”
-
Imperia: Comune mette in vendita locali storico Bar Agostino. “Amareggiati, cifra fuori mercato in un momento storico terribile”
-
Imperia: Comune vende locali negozio “Cattivi Ragazzi” di via Cascione. “Prezzo irraggiungibile, un duro colpo”