Open Fiber, ditta incaricata dei lavori di posa della fibra ottica in città, interviene in merito alla situazione del manto stradale nelle vie interessate dai lavori di posa della fibra.
Nelle ultime settimane erano giunte alla nostra redazione tante segnalazioni da parte di cittadini che denunciavano le condizioni degli asfalti dopo gli interventi di posa della fibra ottica ultraveloce, che stanno interessato gran parte del territorio comunale.
Lavori fibra ottica: Open Fiber replica alle critiche
“Tali ripristini, come previsto dalla Convenzione tra Comune di Imperia e Open Fiber, sono da intendersi come provvisori. A breve, infatti, si procederà alla riasfaltatura a regola d’arte delle superfici stradali manomesse.
Come già comunicato in occasione della firma dell’accordo, i lavori di infrastrutturazione del territorio sono programmati in due fasi, che vengono eseguite a distanza di almeno 120 giorni l’una dall’altra e solo quando le temperature diventano più miti e consentono le attività di riasfaltatura. Il ripristino provvisorio è infatti finalizzato a favorire un corretto assestamento del terreno ed evitare così cedimenti successivi.
Open Fiber assicura comunque di essere sempre disponibile a intervenire per risolvere eventuali criticità, anche legate ai ripristini provvisori, al fine di non causare ulteriori disagi alla popolazione. A questo scopo si è dotata di una struttura di sorveglianza lavori anche sul territorio del Comune di Imperia, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori e la qualità delle lavorazioni delle ditte appaltatrici. Qualsiasi situazione anomala, o che appare tale, può essere segnalata tramite la sezione Contattaci del sito www.openfiber.it e verrà tempestivamente presa in carico dalla nostra struttura operativa locale”.