La fortuna bacia Imperia con 100 mila euro. Uno dei dieci biglietti vincenti della seconda estrazione della Lotteria degli Scontrini, infatti, è stato rilasciato nel capoluogo ligure.
Imperia: lotteria degli scontrini, vinti 100 mila euro
La notizia è stata resa nota ieri, 8 aprile, dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli che sul proprio profilo Twitter ha comunicato i 10 biglietti vincenti della seconda estrazione della Lotteria degli Scontrini, che fa riferimento agli acquisti di marzo. I premi hanno un valore da 100 mila euro per ciascun vincitore, uno dei quali, appunto, di Imperia.
I vincitori saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio.
Ecco la provenienza degli scontrini vincenti:
- Bovisio Masciago (Mb)
- Ginosa (Ta)
- Albano Laziale (Rm)
- Monterotondo (Rm)
- Suzzara (Mn)
- Carpineto Romano (Rm)
- Palermo
- Imperia
- Chiavenna (So)
- Potenza
Lotteria degli scontrini: ecco come funziona
La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata.
La lotteria degli scontrini è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.
Per partecipare alla lotteria, se sei maggiorenne e residente in Italia, è necessario procurarsi sul sito lotteriadegliscontrini.gov (qui il link per accedere), il codice lotteria e mostrarlo all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.
Fatto questo, lo scontrino elettronico regalerà biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso. Ad esempio: con 10 euro si avranno 10 biglietti virtuali, con 45 euro si avranno 45 biglietti virtuali e così via fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro. Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà un altro biglietto virtuale.
Non consentono di partecipare alla lotteria:
- gli acquisti di importo inferiore a un euro
- gli acquisti effettuati online
- gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.
Nella fase di avvio della lotteria non consentono di partecipare:
- gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche
- gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.)
- gli acquisti per i quali l’acquirente richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.