Emergono nuovi particolari in merito al tragico omicidio consumatosi questa notte a Rocchetta Nervina. La vittima è Tina Boero, 80 anni. Ad ucciderla il marito, Fulvio Sartori, 82 anni, che poi ha tentato il suicidio. E’ in stato di arresto, piantonato all’Ospedale di Imperia.
Rocchetta Nervina: uccide la moglie e il cane, poi tenta il suicidio
Sartori, guardia forestale in pensione, secondo quanto ricostruito, armato di un coltello, avrebbe prima ucciso la moglie, colpendola con diverse coltellate, e successivamente, la cagnolina, Luna, per poi tornare a letto. L’uomo, poco dopo, avrebbe rivolto il coltello verso stesso, ferendosi ai polsi e al collo, per poi chiamare i soccorsi che, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Tina Boero.
Sartori è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia per le cure del caso, piantonato dai militari.
L’indagine è condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia, diretti dal Capitano Marco Da San Martino, coadiuvati dai colleghi di Dolceacqua.
Sotto choc il paese, di appena 300 anime. Fulvio Sartori e Tina Boero sono stati descritti come una coppia tranquilla che, ancora il giorno prima della tragedia, era andata regolarmente a Messa. Ieri sera i due coniugi avrebbero avuto una violenta lite, forse all’origine della tragedia consumatasi questa notte.
Il Pubblico Ministero, titolare delle indagini, è Antonella Politi, presente sul posto, accompagnata dal comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo. L’appartamento teatro della tragedia è stato posto sotto sequestro per permettere i rilievi.