Un pestaggio in pieno giorno ai danni di un giovane migrante africano. È quanto accaduto oggi, nel centro di Ventimiglia, fra via Roma e via Ruffini. Una scena paurosa, ripresa con il telefonino da alcuni residenti che si sono messi a gridare perché qualcuno fermasse la violenza del branco.
Tre uomini, armati di spranghe, hanno colpito più volte il ragazzo, anche con calci e pugni, sferrati anche dopo che era caduto a terra. Finito il pestaggio si sono dileguati. E ora sulle loro tracce ci sono i poliziotti del Commissariato della città di confine.
A Ventimiglia è giunto anche il questore Milone. Pare esclusa a pista dell’odio razziale. Forse una spedizione punitiva legata a precedenti molestie
Stando a quanto si è appreso fino ad ora, gli investigatori starebbero seguendo la pista della “spedizione punitiva”. Sembra infatti che il giovane straniero, vittima dell’aggressione, fosse in stato di alterazione alcolica e potrebbe aver molestato qualcuno che avrebbe poi deciso di punirlo.
Il questore della provincia di Imperia Pietro Milone si è recato in serata a Ventimiglia. Sarebbe da escludersi la pista dell’odio razziale. Il giovane è stato ricoverato in ospedale con ferite multiple, contusioni, ematomi ed escoriazioni, ma, per fortuna, non è in gravi condizioni.