Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Savona hanno denunciato la scorsa settimana un 45enne residente nella provincia di Imperia. L’uomo durante il viaggio a bordo di un treno regionale diretto a Genova, si è rifiutato di indossare la mascherina e ha minacciato i poliziotti.
L’uomo, in forza al distaccamento dei vigili del fuoco di Finale Ligure, è stato sorpreso privo di biglietto nell’ultima carrozza del treno da tre operatori della protezione aziendale di Trenitalia durante le loro mansioni di controlleria in ausilio al capotreno.
Senza biglietto e mascherina sul treno: Vigile del Fuoco imperiese 45enne denunciato dalla Polfer
Il viaggiatore ha ignorato l’invito degli altri passeggeri a indossare la mascherina e ha respinto le richieste che gli ha rivolto il capotreno affermando che era sua facoltà viaggiare senza biglietto perché appartenente al Corpo dei vigili del fuoco. Ha cominciato poi a riprendere con il proprio cellulare i ferrovieri e gli stessi agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti nella stazione di Savona all’arrivo del convoglio.
Nonostante gli inviti a collaborare e a regolarizzare la sua corsa, l’uomo, già protagonista in passato di fatti analoghi, ha inveito contro i poliziotti, determinando il ritardo del treno e costringendo gli agenti ad accompagnarlo nei propri uffici dove è stato denunciato per minacce a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.