23 Novembre 2024 21:50

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 21:50

Imperia: ambulante invalido senza posto al mercato, replica assessore Oneglio. “Collocazione per disabili garantita per legge. Giuffrida ha un posto ‘riserva’, non è titolare”

In breve: L'assessore al Commercio del Comune di Imperia Gianmarco Oneglio replica alle dichiarazioni dell'ambulante 74enne Raffaele Giuffrida, invalido all'80%.

Quel posto, insieme al posteggio per il mezzo, è pienamente garantito all’interno del mercato, già da 5 mesi, e la sua collocazione è stata illustrata da me personalmente al signor Giuffrida“. Così l’assessore al Commercio del Comune di Imperia Gianmarco Oneglio replica alle dichiarazioni dell’ambulante 74enne Raffaele Giuffrida, invalido all’80%, il quale lamenta il fatto che il suo posto al mercato di Oneglia sia “sparito” senza aver ricevuto adeguate spiegazioni.

Imperia: ambulante invalido senza posto al mercato, replica assessore Oneglio

“In riferimento alla storia del signor Giuffrida pubblicata dal vostro giornale, mi preme sottolineare il mio grande rammarico per la ricostruzione non veritiera dell’accaduto.

Il signor Giuffrida non è titolare di alcun banco al mercato di Oneglia ma occupa un posto “riserva” che la legge prevede che sia garantito all’interno del mercato alle persone con disabilità.

Quel posto, insieme al posteggio per il mezzo, è pienamente garantito all’interno del mercato, già da 5 mesi, e la sua collocazione è stata illustrata da me personalmente al signor Giuffrida, alla presenza del personale degli uffici, che è testimone del fatto che mai sia stata pronunciata la frase “il suo posto è saltato”, anche perché ciò non corrisponde al vero.

Pur comprendendo la situazione del signor Giuffrida, al quale non abbiamo mai fatto mancare ascolto e spiegazioni, ribadiamo che l’organizzazione interna del mercato è regolamentata in maniera chiara a tutela di tutti gli operatori. Io e gli uffici restiamo a disposizione per un eventuale ulteriore confronto, ma invitiamo tutti al rispetto della verità dei fatti” . 

 

Condividi questo articolo: