Imperia. Prontamente è arrivata anche la nota di Alessio Saso, capogruppo di NCD in Regione, in merito alle dimissioni di Paolo Strescino.
“Leggo che Paolo Strescino, dopo un periodo di incertezza, ha dato le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale di Imperia. Faccio alcune premesse, credo, non del tutto inutili: Sono tra i politici fondatori del Nuovo CentroDestra, avendo preso la decisione di aderire al progetto politico ben prima di molti altri;
Sconsigliai a Paolo Strescino di candidarsi alle scorse Europee, poiché non vedevo le condizioni per conseguire un buon risultato, dopo che Strescino ha voluto andare avanti, io e tanti altri, lo abbiamo sostenuto con i risultati evidentemente scadenti;
L’Amministrazione Capacci ha vinto e si è insediata, peraltro solo un anno fa, con l’appoggio determinante del gruppo che fa riferimento a Strescino stesso; Non conosco attualmente quali siano le dinamiche politico-amministrative, né in seno alla Giunta né in seno al Consiglio Comunale di Imperia, ma credo che fosse difficile aspettarsi miracoli in un arco di tempo così breve.
Finite le premesse a questo punto vorrei capire, visto che nonostante si tratti di una decisione importante per la città in cui vivo e per il Partito in cui milito, perché ad oggi non sono stato minimamente coinvolto in alcun modo nei passaggi che hanno portato Strescino a dimettersi. Mi chiedo anche se, a questo punto, gli esponenti del Nuovo CentroDestra, in qualunque amministrazione ed a qualunque livello si trovino ad operare in Liguria, non siano liberi di agire in piena ed assoluta autonomia.”