La direzione sanitaria di Asl1 interviene, tramite una nota stampa, in merito alla rocambolesca fuga di due pazienti dal reparto di Psichiatria dell’ospedale di Imperia.
I due, ricoverati in TSO, avrebbero staccano la gamba in ferro di un tavolino e sfondano una vetrata per darsi alla fuga.
Imperia: due pazienti sfondano vetrata del reparto di psichiatria e fuggono. Interviene l’Asl
“Innanzitutto il posto di polizia è presente eccetto nei giorni festivi. E’ una grande risorsa per l’ospedale di Imperia, visto che non sono molti gli ospedali a disporre di questo importante supporto fondamentale che in tante occasioni, ha permesso che alcune situazioni non degenerassero.
Con la Polizia di Stato e con le forze dell’ordine in generale, si è sempre lavorato in maniera sinergica e con un clima di grande collaborazione reciproca.
Un plauso, inoltre, va al nostro personale sanitario che opera in un setting assistenziale molto delicato, con grande competenza. E anche in casi critici ed eccezionali, come quello avvenuto lo scorso 1 giugno, è stato in grado di gestire la situazione con grande professionalità. Infatti gli altri pazienti presenti in reparto, hanno potuto contare sull’alto supporto professionale del nostro personale sanitario”.