IMPERIA – Arriva alla redazione di ImperiaPost la lettera di un gruppo di musicisti indirizzata all’autore dell’esposto per i decibel troppo alti durante i concerti di musica dal vivo al bar 11.
“Con questa lettera – scrive un gruppo di musicisti – volevamo ringraziare il Sig. Alvaro Ricotti, autore dell’esposto per i volumi troppo elevati della musica dal vivo proposta dal Bar 11, per la disponibilità mostrata nei nostri confronti a trovare un compromesso.
Per noi musicisti questo vuol dire molto, con la nostra musica vogliamo creare momenti piacevoli e di divertimento e non sicuramente disagio per i residenti.
Purtroppo la musica dal vivo, è ormai regolamentata da norme e divieti che ne limitano molto l’efficacia, rischiando così di perdere l’impatto e il fascino dell’espressione artistica, oltre al fatto di avere un effetto di impoverimento dell’offerta turistica estiva.
Proprio per questo vanno segnalati e incoraggiati tutti coloro che si battono ancora affinché venga salvaguardata l’immagine di una città viva, allegra, divertente e attrattiva per i turisti.
Monica Tondelli è una di quelle poche persone che si sono sempre battute in tutti i modi per non mortificare questa forma di cultura e perchè Imperia non immalinconisca troppo. Per questo, e per la grande passione con cui difende le sue posizioni, noi tutti le siamo molto grati.
Ci auguriamo di poter riprendere le attività musicali al più presto e nel completo rispetto di tutti, soprattutto di poter dar vita alla serata a scopo benefico per i dipendenti dell’Agnesi che proprio la Sig.ra Tondelli aveva organizzato”.