Imperia. “Vape Foundation” nasce come iniziativa autonoma, promossa da Guaber, licenziataria del marchio Vape in Europa. Si tratta di un istituto scientifico che con l’applicazione “Meteo Zanzare” tiene informati i cittadini sulla presenza e sulla gravità inerente all’invasione estiva delle zanzare. Selezionando la regione e persino la provincia vi verranno formite tutte le informazioni necessarie per un periodo di circa 5 giorni.
Selezionando così la provincia di Imperia, dal 3 al 9 luglio si nota un allarme potenziale di invasione di livello 3 su 4, medio alto con temperature intorno ai 27 gradi.
Vape Foundation nasce con la finalità di sostenere la ricerca scientifica attraverso propri programmi e progetti da realizzare direttamente o con la collaborazione di altri soggetti, pubblici o privati. La Fondazione, come si legge sul sito, punta a diventare un punto di riferimento qualificato e autorevole per tutti i soggetti coinvolti nella lotta contro quegli insetti che rappresentano, ancora oggi, un problema sanitario. In ogni angolo del mondo.