“Il servizio sharing dei monopattini è vietato ai minori. Faremo multe salate”. Così l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Imperia Antonio Gagliano in merito all’articolo pubblicato dal nostro giornale sul caos monopattini in città a poche ore dall’avvio del servizio sharing gestito dalla società Bolt.
Imperia: caos monopattini, parla assessore Gagliano
“Aumenteremo la comunicazione – dichiara Gagliano – I minorenni non possono prendere i monopattini Bolt. Questo deve essere chiaro. Nella giornata di ieri abbiamo controllato la città, con una pattuglia della Polizia Locale, e abbiamo fermato tanti, troppi minori, con i monopattini del servizio sharing.
Come fanno a prenderli? Innanzitutto mentono sull’età, ma soprattutto per pagare utilizzano le carte di credito dei genitori. E allora lancio un appello ai genitori, non date più le carte di credito ai vostri figli. A volte, addirittura, prendono il monopattino con la carta di credito dei genitori e poi lo danno agli amici. Non va bene.
Senza contare tutte le altre infrazioni da evitare. Non ci si può andare in due, non si può circolare sui marciapiede e sotto i portici. Ci vuole il casco. Non si può andare contromano, dovrebbe essere ovvio, eppure abbiamo dovuto fermare monopattini contromano ieri. Aumenteremo i controlli e faremo multe salate”.