23 Dicembre 2024 17:18

23 Dicembre 2024 17:18

Pista ciclabile: Regione boccia varianti. “Se Imperia ci farà perdere i finanziamenti chiederemo i danni”. Parla il Sindaco di Diano Marina Chiappori

In breve: "Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola sta facendo un grave errore. Se ci farà perdere il finanziamento della ciclovia chiederemo i danni".

“Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola sta facendo un grave errore. Se ci farà perdere il finanziamento della ciclovia chiederemo i danni”. Così il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, contattato da ImperiaPost in merito alla notizia della bocciatura, da parte della Regione Liguria, delle varianti al progetto della pista ciclabile.

Secondo la Regione, in particolare, le varianti presentate dal Comune di Imperia metterebbero a rischio i finanziamenti per la ciclovia tirrenica, Ventimiglia-Roma, in particolare “potrebbero compromettere la positiva valutazione del ministero delle Infrastrutture dell’intera ciclovia e la concessione del contributo per la realizzazione dei lavori nei vicini Comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo e Andora”.

Diano Marina: Regione boccia varianti ciclabile Imperia, parla Sindaco Chiappori

“Noi, come Comune di Diano Marina, abbiamo lasciato che il progetto della ciclovia fosse elaborato dalla Regione Liguria, dando solo dei consigli – dichiara Chiappori a ImperiaPost – Il Comune di Imperia, invece, non ha mai collaborato. Ora io dico solo una cosa. Chi sbaglia, paga. Ma certamente non dianese, cervese e andorese. Il Sindaco di Imperia sta facendo un grave errore. Se ci farà perdere il finanziamento della ciclovia chiederemo i danni. Mi sembra impossibile che si sia arrivati a una cosa simile. il Sindaco di Imperia non può variare i progetti a proprio piacimento. Già si è preso due milioni di euro per l’acquedotto che erano destinati a Diano Marina. Queste cose non mi piacciono”.

Condividi questo articolo: