“Ieri una mareggiata ha colpito le coste della nostra città, danneggiando diversi stabilimenti a est e a ovest della città, alcune spiagge di Borgo Paradiso hanno subito un allagamento pressoché totale, stessa identica sorte per alcune spiagge nella zona centrale della città”. Lo dichiara il vicesindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, descrivendo la situazione delle spiagge dianesi dopo la mareggiata di ieri.
Danni anche nell’imperiese, dove le forti onde hanno eroso alcuni tratti delle spiagge, in particolare a Oneglia, tra il Papeete Beach e il Tabata Beach.
Diano Marina: mareggiata colpisce spiagge, allagati stabilimenti
“Mentre Borgo Paradiso – ha aggiunto Za Garibaldi – come tutti sanno, è oggetto di un mega ripascimento che entro 3 anni stabilizzerà gli arenili con un incremento di suolo sfruttabile fino al doppio e triplo dell’esistente, nella zona centrale di Diano la nuova amministrazione dovrà assolutamente pensare ad un nuovo progetto di salvaguardia della costa in modo che mareggiate come quella odierna non danneggino più il lavoro degli imprenditoriali balneari soprattutto nel pieno della stagione”.