IMPERIA – Sono giunti nel pomeriggio presso la Prefettura di Imperia anche il Procuratore Capo della Repubblica di Genova e capo della Dda, Michele Di Lecce, il magistrato della Dna Anna Canepa e il P.M. antimafia della D.D.A. di Genova Giovanni Arena per essere ascoltati dalla commissione Parlamentare antimafia.
Durante una pausa dei lavori la Senatrice Albano ha commentato ai giornalisti: “Ho richiesto fortemente che i lavori della commissione venissero nella Provincia di Imperia – ha commentato la Senatrice del Pd Donatella Albano – alla luce di quelli che sono stati gli ultimi quattro anni, lo sappiamo non c’è bisogno che ve lo ripeta. Stiamo lavorando, stiamo udendo e poi vedremo di trarre le conclusioni che poi vi illustrerà il presidente Rosi Bindi. La commissione antimafia non è mai stata a Imperia, si è sempre fermata a Genova”.
Lei è d’accordo con quello che ha detto Rosi Bindi, ovvero, che Imperia sembra la sesta provincia della Calabria?
“Da una parte il cuore mi sanguina nel senso che non è bello però in effetti è così. Dai dati che risultano dall’osservatorio che ha fatto il dott. Nando Dalla Chiesa, dagli studi del dott. Rocco Sciarrone in un’analisi molto approfondita, precisa e attenta purtroppo risulta questo. È pesante per me che vivo questa provincia, che vivo questa città ma purtroppo non possiamo farci niente per adesso, speriamo di fare meglio in futuro”.