12 Gennaio 2025 23:04

IMPERIA. FINE LAVORI BORGO FOCE. CAPACCI:”MERITO DI GAGGERO E SAPPA? IL LORO PROGETTO SI ARENÒ COME LA CONCORDIA”

In breve: Il merito della nostra Amministrazione è quello di aver riportato in vita un progetto destinato a fallire. In brevissimo tempo si sono apportate innumerevoli modifiche ai progetti eliminado tutte le criticità che ne rendevano impossibile la realizzazione

carlo capacci

Ancora polemiche per l’inaugurazione, in programma domani sera, martedì 8 luglio, dei lavori di riqualificazione di Borgo Foce nell’ambito del progetto “Dal Parasio al Mare”. Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha replicato a Marco Scajola che, in una nota stampa, aveva tenuto a precisare che il merito dell’intervento è da attribuire a Gianfranco Gaggero e Luigi Sappa, rispettivamente ex assessore ai lavori pubblici e ex Sindaco di Imperia.

“Ecco, finiamo un lavoro e tutti ne vogliono il merito o tagliare il nastro – ha scritto Capacci sul suo blog – Io penso che sia corretto stabilire l’ ordine delle cose. E’ vero che il progetto Parasio al Mare fu concepito dall’ amministrazione Sappa, peccato che si arenò come la Costa Concordia sulle secche della sottovalutazione di alcuni seri problemi tecnici. Il merito della nostra Amministrazione è quello di aver riportato in vita un progetto destinato a fallire (con obbligatoria restituzione dei fondi EUROPEI ricevuti). In brevissimo tempo si sono apportate innumerevoli modifiche ai progetti eliminado tutte le criticità che ne rendevano impossibile la realizzazione, in seguito le imprese assegnatarie degli appalti hanno fatto il loro dovere lavorando alacremente allo scopo di non sforare i tempi ristretti pena la perdita dei finanziamenti.
Stia tranquillo il Consigliere Regionale Marco Scajola domani nessuno taglierà il nastro perchè noi pensiamo in maniera differente e non facciamo ciò che fanno i politici di professione. Domani sera a Borgo Foce non si assisterà ad una parata ma ad una semplice festa di tutta la Città alla quale invitiamo tutti i cittadini senza distinzione, compresi ovviamente il Dott. Marco Scajola, il Dott. Luigi Sappa e il Geom. Gianfranco Gaggero inquanto cittadini imperiesi”.

Condividi questo articolo: