C’è un giovane 21enne di San Bartolomeo al Mare indagato per omissione di soccorso nell’ambito dell’inchiesta sul tragico incidente avvenuto il 24 luglio scorso, sull’Aurelia, a Diano Marina, nel quale ha perso la vita il 19enne piemontese Matteo Muratore.
Diano Marina: incidente mortale, un indagato per omissione di soccorso
Gli accertamenti dei Carabinieri di Diano Marina avrebbero permesso, grazie all’ausilio delle telecamere, di verificare la presenza di una seconda auto, condotta da un 21enne di San Bartolomeo al Mare.
L’ipotesi investigativa è che l’incidente sia il tragico epilogo di un inseguimento, un gioco tra ragazzi in una notte d’estate, conclusosi con il violentissimo schianto contro una cancellata della Fiat Punto guidata da Matteo Muratore.
Le indagini avrebbero permesso di individuare l’auto condotta dal 21enne di San Bartolomeo al Mare transitare sull’Aurelia nell’immediatezza del sinistro.
Il 21enne, secondo quanto ricostruito dai militari, si sarebbe accorto dell’incidente, ma non si sarebbe fermato a prestare soccorso, da qui la denuncia per omissione di soccorso. Il 21enne avrebbe ammesso ai militari di essere alla guida dell’auto e di aver assistito all’incidente, ma di non essersi fermato perché preso dal panico.
Nell’incidente perse la vita Muratore, alla guida dell’auto, e rimasero gravemente feriti altri quattro giovani.