In occasione dell’inaugurazione del Raduno delle Vele d’Epoca, il sindaco di Imperia Claudio Scajola è intervenuto sull’ordinanza che da lunedì imporrà a dipendenti e utenti del Comune di avere il Greenpass per poter accedere a Palazzo civico.
Imperia: green pass obbligatorio in Comune. Il sindaco Claudio Scajola fa chiarezza
Rispondendo a una domanda del cronista di Imperiapost, Scajola ha spiegato che l’ordinanza sarà modificata per andare incontro ai dipendenti comunali che hanno deciso di vaccinarsi.
“Dobbiamo pensare al futuro con ottimismo. Basta vedere nero, basta pensare che tutto sia finito. La maggior parte degli italiani hanno capito che c’è la speranza del futuro.
Si sono vaccinati già in una percentuale altissima, il 70% degli italiani. C’è ancora una piccola minoranza che non lo fa e non facendolo, compromette tutto il lavoro e tutto quello che i ricercatori e i medici hanno fatto.
Mette a rischio anche quel 70% vaccinato, finchè non c’è l’immunità di gregge attorno all’85% potremmo ripiombare nei periodi bui”.
Lunedì entra in vigore l’obbligo del Green Pass per entrare in comune a Imperia. Molti dipendenti si sono chiesti come vaccinarsi entro il 6, non c’è tempo. Andrete incontro a queste persone?
“Abbiamo valutato la possibilità di una modifica dell’ordinanza per venire incontro a coloro che sono usciti dall’indecisione e decidono di vaccinarsi.
Per venirgli incontro, stabiliremo che chi ha fatto una sola dose di vaccino, avrà i controlli con il tampone pagati dal Comune.
L’obiettivo è quello di convincere gli indecisi a non ascoltare i cattivi maestri, a non ascoltare le enormi fandonie che circolano, per poter indicare a noi stessi e ai nostri figli un futuro migliore”.