Nel tardo pomeriggio di ieri, nel bar della stazione di Porto Maurizio, due giovani ragazzi sono stati fermati da una volante della polizia di Imperia con l’accusa di tentato furto e furto aggravato. I due, stranieri, avevano infatti tentato di rubare la borsa appartenente alla moglie del proprietario del bar e, allo stesso tempo, distraendo il gestore erano riusciti a rubare altri generi all’interno del locale.Grazie alla celerità del proprietario del bar e l’immediata comparsa della volante della Polizia i due giovani sono stati fermati e riconosciuti come autori del furto. Tutta la scena, inoltre, è stata registrata dalla telecamere di sicurezza interne al locale e le immagini sono ora al vaglio della Polizia.
Dopo una prima indagine è emerso che i due ragazzi , di 26 e 27 anni, sono francesi, di origine algerina. Uno di loro però non era in possesso del permesso di soggiorno e, dopo vari accertamenti, gli è stato conferito un ordine di lasciare il territorio con un termine massimo di 7 giorni.
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto e furto aggravato. I due inoltre sono stati trovati in possesso di svariati oggetti, telefonini soprattutto, di cui non hanno potuto dichiarare l’appartenenza e si sospetta che sia merce proveniente da altri furti.