24 Dicembre 2024 18:17

24 Dicembre 2024 18:17

Covid: morti sospette post vaccino, indaga la Procura di Genova. Nel mirino cinque casi, perizie entro metà settembre

In breve: Il 16 settembre è previsto un summit con i magistrati di altre 11 procure italiane e l'agenzia Eurojust per coordinare le indagini.

Continuano le indagini della Procura di Genova sulle morti di persone sottoposte, nei giorni precedenti, al vaccino anti Covid in Liguria. Entro metà settembre sono attese le perizie su cinque decessi, avvenuti a poca distanza dalla somministrazione dei vaccini Astrazeneca e Pfizer.

Covid: morti post vaccino, cinque casi a Genova. Indaga la Procura

I casi presi in esame dalla Procura di Genova, che sta attendendo l’esito delle perizie degli esperti, sarebbero cinque: la professoressa 32enne Francesca Tuscano (morta ad aprile per una trombosi, vaccinata con Astrazeneca), la studentessa 18enne Camilla Canepa (morta a giugno per trombosi, vaccinata, durante un open day, con Astrazeneca) e tre anziani superfragili, tra i 70 e gli 80 anni, sottoposti a vaccinazione Pfizer e Astrazeneca.

Le perizie dovrebbero essere depositate entro il 16 settembre, giorno in cui è fissato un summit con i magistrati di altre 11 procure italiane e l’agenzia Eurojust per coordinare le indagini.

Condividi questo articolo: