Tra i Comuni al voto il 3-4 ottobre nel comprensorio imperiese c’è anche Costarainera. I candidati sono due: il Sindaco uscente, Antonello Gandolfo, con la lista “Uniti per Costarainera”, e il vicesindaco uscente, Pietro Mareri, con la lista “Per Costarainera”.
Elezioni 2021: Costarainera al voto
Candidato Sindaco Antonello Gandolfo
Antonello Gandolfo, 58 anni, dipendente Asl (sindaco uscente)
Candidati consiglieri Lista “Uniti per Costarainera” per Antonello Gandolfo
- Louise Pettersson, 56 anni, infermiera professionale, dipendente dell’Asl 1 Imperiese, specializzata in cure palliative
- Luca Berardinucci, 34 anni, imprenditore nel settore balneare turistico e ristorativo
- Marino Lanza, 58 anni, Capo reparto del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco
- Mirko Di Carlo, 47 anni, Albergatore, titolare di due strutture ricettive nella città di Sanremo
- Roberto Rigotto 52 anni, tecnico presso l’Ufficio Provinciale dell’Agenzia delle Entrate
- Teresa Ranieri, 70 anni, ex funzionario INPS in pensione e ho esperienza decennale nell’ambito della pubblica amministrazione
- Stefano Coppola, 44 anni, responsabile di cantiere nel settore dell’igiene ambientale
- Martina Campione, 33 anni, Responsabile di Servizi Educativi per il Patrimonio Artistico e Culturale
- Simona Roà, Infermiera professionale e Responsabile del personale Assistenziale presso il gruppo Kos Care Anni Azzurri Residenza “Le Grange”
- Marino Guidetti, 53 anni, dipendente di Amaie energia e servizi srl
Appello al voto di Antonello Gandolfo
“Cari concittadini,
Vi chiediamo di appoggiare il nostro programma per tre ragioni fondamentali: la prima sono le opere importanti che, come Sindaco, sono riuscito a realizzare nel mandato in conclusione (dalla pedonalizzazione della piazza del centro storico al parcheggio a sostegno dei residenti, dalla riqualificazione del campo sportivo polivalente al recupero della torre campanaria, fino al parco del benessere Novaro.
La seconda sono gli importanti interventi in corso d’opera, dalla messa in sicurezza della fascia costiera, con il progetto di una spiaggia pubblica comunale e il recupero dell’ex ospedale Barellai.
Infine, le opere future: cercheremo di rivitalizzare con interventi mirati il centro storico dal punto di vista turistico e ricettivo delle attività commerciali, e valorizzare la tutela del territorio.
La nostra priorità sarà il rapporto diretto con cittadini: saranno calendarizzati una vola al mese degli incontri pubblici per far conoscere lo stato d’avanzamento del programma e delle iniziative, per conoscere i bisogni e le criticità dei cittadini. Il nostro slogan è sempre stato: competenza, professionalità e disponibilità. In queste tre parole si rispecchiano tutte le caratteristiche dei componenti della nostra lista. Sono tutte persone che hanno acquisito attraverso l’esperienza lavorative conoscenze importanti da mettere a servizio della comunità per dare risposte a piccoli grandi e problemi”.
Candidato Sindaco Pietro Mareri
Pietro Mareri, 72 anni, Pensionato ex funzionario ASL1 Imperiese (vicesindaco uscente)
Candidati consiglieri Lista “Per Costarainera” per Pietro Mareri
- Mattia Amoretti, 32 anni, Commerciante
- Andrea Arciuolo, 27 anni, Arredatore di interni
- Carlo Brion, 82 anni, Commerciante
- Vincenza (Cinzia) Cozzucoli, 50 anni, Insegnante di scuola primaria a Cipressa
- Gabriele Della Valle, 33 anni, Impresario edile
- Giovanni Di Poto, 46 anni, Operatore ecologico
- Michele Fazzari, 63 anni, Pensionato ASL1 Imperiese
- Salvio Sigismondi, 70 anni, Medico Chirurgo in pensione
- Vittorio Succi, 50 anni, Dipendente Alpitel
- Valerio Vomero, 18 anni, Studente
Appello al voto di Pietro Mareri
“Care famiglie di Costarainera,
poche parole per riassumere i nostri propositi e chiedervi fiducia alle imminenti elezioni comunali.
Il nostro programma è concreto e basato su obiettivi utili alla collettività.
Ci impegneremo a portare a termine le opere avviate (ripascimento della costiera, riattivazione del Barellai, ristrutturazione del comune..), magari rivisitandone alcune nella logica di ascoltare i pareri della popolazione e di contenerne i costi, con conseguente riduzione delle tasse comunali. Un esempio potrebbe essere la riorganizzazione del servizio della differenziata, che ad oggi risulta non completamente efficiente ed oneroso.
Porremo particolare attenzione alla manutenzione ordinaria di strade e sentieri, così da valorizzarli anche a scopo turistico.
Ci impegneremo ad avere nuovamente un medico di famiglia nel paese e ad attrarre nuove attività commerciali, ascoltando sempre i suggerimenti della nostra popolazione.
Istituiremo come priorità una consulta femminile per le pari opportunità ed una consulta giovani per accogliere le loro proposte e vorremmo inoltre implementare le partnerships con le aziende locali in un’ottica di sviluppo di rete.
Le idee sono tante ed il vostro sostegno è fondamentale.
Chi sogna un radicale cambiamento del metodo di gestione della cosa pubblica voti la nostra lista ed i nostri candidati, che sono consapevoli di come il paese debba diventare un bene comune”.