“Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”. Lo ha affermato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso del summit in Comune a Imperia incentrato sulle infrastrutture di collegamento fra la Liguria e il Piemonte.
Fra i relatori, il ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, il presidente ligure Giovanni Toti, quello piemontese Alberto Cirio e ancora il commissario straordinario per il raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure, Ing. Vincenzo Macello, il commissario straordinario del Colle di Tenda, Ing. Nicola Prisco, la responsabile di struttura Anas Liguria, Ing. Barbara Di Franco e il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri.
Imperia, Aurelia bis: summit in Comune con Ministra Carfagna, l’appello di Scajola
“Sull’Aurelia bis di Sanremo manca la parte di progettazione per cui non è stata finanziata.
Imperia la aveva ed è quindi stata inserita nelle priorità delle opere strategiche ritenute dal Governo con la nomina di un Commissario.
Questi problemi vanno seguiti, seguiti in Parlamento, nel Governo, attraverso le regioni. I temi vanno seguiti con passione per risolverli.
Oggi, probabilmente, si avvierà la possibile, auspicabile programmazione progettazione dell’Aurelia Bis tra Sanremo e Ventimiglia , in modo che nel tempo si possano chiedere i finanziamenti.
Non si possono chiedere prima i finanziamenti se non c’è una visione e una progettualità.
Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”.