24 Dicembre 2024 04:11

24 Dicembre 2024 04:11

DIANO MARINA. PROSEGUE LA LOTTA DELLA POLIZIA LOCALE AL COMMERCIO CLANDESTINO. BASSO: “FENOMENO IN EVOLUZIONE”

In breve: E' stato anche identificato un uomo nordafricano, che da tempo era tenuto sotto controllo, sospettato di essere un trafficante di prodotti contraffatti

FOTO PER STAMPA 02

Diano Marina. Prosegue l’attività di controllo da parte della Polizia Locale di Diano Marina (Com.te Daniela Bozzano) per contrastare il fenomeno del commercio clandestino di merce contraffatta. Nei giorni scorsi il personale della Polizia Locale ha proceduto al sequestro di oltre 1.000 accessori di abbigliamento e circa 160 capi di vestiario, nell’ambito di una vasta operazione messa in atto per individuare alcuni depositi clandestini che fungono da nascondigli per la merce contraffatta. E’ stato anche identificato un uomo nordafricano, che da tempo era tenuto sotto controllo, sospettato di essere un trafficante di prodotti contraffatti.

Sono i primi frutti dell’attività iniziata a maggio – spiega l’Assessore alla Polizia Locale, Luigi Bassoe proseguita in questi mesi anche grazie alle numerose segnalazioni che provengono dagli operatori turistici e commerciali. Stiamo seguendo l’evoluzione del fenomeno, che oggi è organizzato diversamente rispetto al passato. Mentre prima i venditori si presentavano con i loro borsoni pieni di merce, oggi si sono raffinati: stivano la loro merce in depositi clandestini, creano dei magazzini in edifici abbandonati e a volte anche in abitazioni private prese in affitto. Successivamente vanno alla ricerca dei clienti con una sorta di “catalogo” e, solo dopo la contrattazione, recuperano la merce nei magazzini per consegnarla ai clienti. Nei prossimi giorni prenderanno servizio due nuovi operatori stagionali che sgraveranno il Comando di alcune mansioni più semplici e potremo mettere una pressione ancora maggiore alla repressione di questo fenomeno“.

Condividi questo articolo: