25 Dicembre 2024 02:29

25 Dicembre 2024 02:29

Letteratura: la drammaturga imperiese Giorgia Brusco vince l’VIII premio internazionale della Città di Como con la raccolta “Teatro Drammatico”

In breve: Il prestigioso premio ha visto la partecipazione di oltre 3000 partecipanti da tutto il mondo.

Sabato 12 Ottobre alle ore 16 presso la splendida cornice della sala bianca del Teatro Sociale di Como è avvenuta la premiazione dell’VIII premio internazionale di letteratura Città di Como alla presenza della prestigiosa giuria Composta da Dacia Maraini, Andrea Vitali, Edoardo Boncinelli, Francesco Cevasco, Milo Fe Angelis, Guido Taroni, Piergiorgio Odifreddi, Armando Massarenti, Pierluigi Panza, Flavio Santi, Laura Scarpelli, Mario Schiani.

Durante la cerimonia, tra le varie categorie è risultata vincitrice per la sezione “narrativa opere edite-testi teatrali” la drammaturga imperiese Giorgia Brusco con la raccolta “Teatro Drammatico” edito da Zem edizioni per la collana “i mestieri dello spettacolo” diretta da Eugenio Ripepi.

Letteratura: la drammaturga imperiese Giorgia Brusco vince l’VIII premio internazionale della Città di Como

Il prestigioso premio ha visto la partecipazione di oltre 3000 partecipanti da tutto il mondo (Giappone, Thailandia, svizzera, Lituania, Inghilterra, Spagna, Tunisia, Scozia, Israele, Norvegia) e testi editi di Grandi case editrici tra cui Mondadori, Einaudi, Longanesi, Rizzoli.

Non è il primo prestigioso premio che la Brusco porta a casa. Nella raccolta “Teatro drammatico” sono proprio racchiusi tre dei suoi testi che sono risultati premiati negli ultimi due anni. “Briciole di allegria“, che parla della difficile condizione degli anziani nella società contemporanea vinse il 7′ Mario Fratti di New York, “il veleno dell’indifferenza”, incentrato sul tema della violenza di genere, il premio “xs” di Salerno e “il raccolto”, che tratta del Libero arbitrio, il premio Conti di Pesaro.

Condividi questo articolo: