Rifiuti ovunque, danneggiamenti e incuria. È così che si presentano l’edificio (fino al 2020 sede della Casa Famiglia Pollicino) e il parco di via delle Scuole a Sant’Agata, entrambi di proprietà comunale.
Una profonda situazione di degrado che i residenti segnalano con amarezza, appellandosi all’amministrazione affinchè l’area non venga abbandonata a se stessa.
Imperia: ex sede Casa Pollicino a Sant’Agata nel degrado
“Le scuole di Sant’Agata si trovano in una situazione di totale degrado e abbandono – afferma una residente – specialmente da quando la Pollicino si è trasferita per i motivi che ben conosciamo. Inoltre gli alberi cresciuti a dismisura rappresentano una vera minaccia per passanti e case intorno”.
L’argomento era stato sollevato dal nostro giornale lo scorso maggio e poi approdato in consiglio comunale attraverso l’interrogazione del consigliere Roberto Saluzzo, il quale aveva evidenziato lo stato di abbandono del luogo dopo il trasferimento dell’associazione.
A distanza di cinque mesi, la situazione appare invariata, anzi, peggiorata, vista la massiccia presenza di rifiuti ed erbacce, alcune finestre rotte, giochi danneggiati e diversi altri danni.
Essendo il parco aperto al pubblico, i residenti lamentano l’incuria e la pericolosità del luogo, auspicando che vengano eseguiti gli interventi necessari per renderlo nuovamente fruibile per tutti in sicurezza.