Un 18enne sanremese ricoverato all’Ospedale di Imperia con la Sindrome di Guillain-Barrè. Si tratta di Riccardo Ventre, soccorritore per l’Ospedaletti Emergenza, che, dopo 15 giorni dalla vaccinazione Pfizer, effettuata il 28 settembre, ha iniziato ad accusare sintomi, quali forte dolore alle gambe e difficoltà a reggersi in piedi, che hanno portato al ricovero in ospedale, il 12 ottobre, dove gli è stata diagnosticata la Sindrome di Guillain-Barrè.
Covid: dopo il vaccino 18enne ricoverato a Imperia con Sindrome di Guillain-Barré
Il giovane, sconvolto da quanto accaduto, sta raccontando il suo calvario sui social. “Sono costretto a rimanere a letto senza riuscire ad alzarmi – racconta – e camminare con le mie gambe come facevo fino a 7 giorni fa pieno di dolori, ad avere continuamente delle crisi di dolori. Per cosa? Per un vaccino che ti obbligano a fare per lavorare”.
La nota dell’Asl1 imperiese
“Sono in corso indagini e approfondimenti su quanto accaduto per verificare possibili correlazioni. Al momento non escludiamo nulla. Nella giornata di ieri è stata inoltrata la segnalazione all’Aifa. Il giovane è seguito dal reparto di neurologia Imperia”.